L’oasi naturale
dell’uomo

La Puglia, splendida terra allungata tra Adriatico e Ionio, adorata da Federico II, stupisce d’estate come d’inverno, per le spiagge dorate, le acque limpide e pulite dalle mille sfumature di azzurro, per gli antichi borghi bianchi dove poter assaporare le specialità gastronomiche o ammirare l’arte Barocca, circondati da maestosi ulivi secolari.

In questo posto meraviglioso sorge il Meditur Village, il villaggio turistico di nuovissima costruzione a due passi dalla riserva marina di Torre Guaceto, la riserva naturale protetta, dalla bellezza incontaminata.

LA
RISERVA
MARINA

Mare incontaminato e lunghe spiagge splendenti: la Riserva Naturale di Torre Guaceto è un’oasi protetta, dalla bellezza più che rara.

Potrete godere del privilegio di raggiungerla a piedi, direttamente dal nostro villaggio, in pochissimi minuti.

La riserva naturale di Torre Guaceto, infatti, è a soli 500 metri di distanza dal nostro villaggio.

L’Oasi è stata dichiarata Area Naturale Marina nel 1991 e si divide in due parti: la riserva terrestre e la riserva marina.

La riserva si estende in tutto per un area di 2.227 ettari lungo una fascia costiera, di oltre 8 km, con dune, bagni, foresta sempreverde, acque limpide e pulite in cui tuffarsi e grotte da scoprire.

In quest’area sono stati anche ritrovati resti dell’età del bronzo provenienti da un villaggio Neolitico.

Qui gli unici suoni che si odono sono quelli del vento e delle onde che si infrangono sul bagnasciuga.

Da lontano il cinguettio degli uccelli: è pace in tutta la riserva. Così, Torre Guaceto e le sue calette diventano un vero paradiso per tutti.

A Torre Guaceto si può ammirare la Torre Aragonese completamente ristrutturata, ora dimora di un’imponente installazione storico-artistica di una nave romana realizzata per la Riserva da uno dei più famosi maestri d’ascia di riferimento in Italia, Mario Palmieri.

La torre Vicereale rispecchia le caratteristiche essenziali delle torri del Regno aragonese, fatte costruire nel 1563 per ordine della Regia Camera.

SCOPRI LE NOSTRE CAMERE E SUITE